martedì 10 agosto 2010

Riformiamo(ci) il Porcellum - Appello ai democratici

Cari amici,
nell'eventualità che le prossime elezioni politiche si svolgano con il cosidetto Porcellum, e nella oggettiva improbabilità di una prossima e migliorativa riforma elettorale, riteniamo si debba agire per ridare il potere agli elettori.
Riteniamo perciò si debbano applicare tutti i possibili strumenti correttivi a disposizione, nell'autonomia dei singoli partiti, per allargare gli spazi di democrazia, e questo a partire dal PD.
A questo proposito Patrizia Calza e Carlo Annoni hanno preparato un appello da consegnare ai vertici del Partito Democratico nelle prossime settimane.
Per dare forza a questo appello Vi chiediamo di dare la Vostra adesione tramite email ad areademocraticapiacenza@gmail.com oppure a associazione.lr@gmail.com.
Abbiamo iniziato a diffondere l'appello utilizzando l'indirizzario di Area Democratica Piacenza, ma invitiamo tutti gli amici a fare girare il testo tra iscritti, semplici elettori, simpatizzanti.
Questa è una battaglia di democrazia aperta a tutti coloro che ritengono la democrazia interna ai Partiti un pre-requisito per una effettiva democrazia nel Paese.

Per leggere l'appello, con l'elenco delle prime adesioni, clickate sul link a seguire
https://docs.google.com/document/pub?id=1gYgT0JCf_tFvacyzv60G-Y04dAH8Nm5_u3bzMq6-bBg

Nessun commento:

Posta un commento